idea per uno swappino a due

boutis mon amour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matil_da
     
    .

    User deleted


    decidiamo prima quante siamo e che tipo di lavoro vogliamo fare. i materiali sono semplici e probabilmente li avete già.
    in genere preferisco il lino. non rado, mi piace il lino bellora perchè mi dà una bella sensazione a toccarlo. ma va bene anche il cotone o il misto lino. viene bellissimo e lucido con la seta.
    per esempio, se decidiamo per l'astuccio del disegno, il sopra e il sotto sono uguali, dello stesso materiale perchè si vede, quindi meglio lino, direi, con un ago senza punta si riesce ad aprire la trama.
    invece se optiamo per un cuscinetto o una pochette, qualcosa in cui il sotto non si vede possiamo usare un cotone o lino rado sotto e sopra qualunque cosa, anche raso, shantung o velluto.
    per la trapuntatura c'è il filo da quilling o da trapunto ma non è facile da avere, non so se ce l'ha laura e in che colore. altrimenti usiamo il moulinè a due fili o l'alsaze se vogliamo dare un effetto lucido o il perlè ma sottile oppure il filo di seta ma è molto costoso e difficile da avere, magari se vogliamo possiamo aggiungere anche dei particolari ricamati e lì ci si può sbizzarrire.
    per imbottire dato che siamo all'inizio suggerisco la lana bianca o colorata, se volete, al 50% così non infeltrisce e non ingiallisce ed è molto facile da usare.
    come strumenti oltre i normali aghi da ricamo le forbicine a punta sottile, le cicogne vanno benissimo perchè tagliano fino in punta, un ago da lana senza punta cicciottello con la cruna abbastanza grande da far passare due o tre gugliate di lana, un piccolo punteruolo io ce l'ho di plastica ma ho visto meraviglie in giro e appena dovete buttare un paio di guanti per i piatti salvate due o tre dita. o tenete un palloncino di quelli dei compleanni.
    ok, questo è più o meno tutto. image
    sto preparando una specie di guida, ma prima direi di decidere chi siamo e cosa vogliamo fare. cioè se preferite un SAL o uno SCAMBIO. per il SAL il numero non importa e ci si può anche aggiungere o ritirare in seguitoimage .
    per lo scambio se siamo in tre si può anche fare una cosa piccola e farne due o una specie di puzzle in cui componiamo un qualcosa da riunire in tre pezzi!!!!!!FORTE, imageQUESTA MI è VENUTA COSì DA SOLA....

    OPS, image non dovevo scrivere così tanto, vi ho annoiate? image image

    Edited by matil_da - 24/7/2010, 18:12
     
    Top
    .
  2. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Grazie Antonietta,
    anch'io sono dell'idea di cominciare con qualcosa di semplice per prendere dimestichezza coi punti, un segnalibro o qualcosa di piccolo, anche l'idea di preparare due oggetti per lo scambio va bene, salvo eventuali modifiche nel caso qualcuna volesse unirsi.
     
    Top
    .
  3. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Vedo che ce qualcun'altra come me che è all'inizio, per me andrebbe bene qualcosa di semplice, magari con un unico disegno per tutte cosi almeno possiamo confrontarci (dove sbaglio).
    Almeno cosi segliamo insieme la tela da utilizzre, i fili e tutto il resto.
    Va bene anche a me uno scambio, L'unica cosa vi chiedo di starmi vicina mi viene già l'ansia di non poter essere alla vostra altezza.
     
    Top
    .
  4. matil_da
     
    .

    User deleted


    ola bimbe...
    cos'è tutta quest'ansia? se dovete prenderla così pesa non va bene. image nonononono... image e poi con una come me, disordinata, sempre in ritardo, impicciata in 1000 e 1000 cose con due lavori più la famiglia un figlio di 13 in piena preadolescenza image uno di quattro in piena fase egoistica image ... sempre panni da stirare, casa da pulire image cose da preparare image ... l'ansia dovrei averla IO.
    ma per altre cose, tutto quello che faccio in imageWEBLANDIA image deve essere divertente rilassante e possibilmente con scadenzucce comode. image vero gabri? image

    quindi se vogliamo fare questa cosa... image con mooooolta tranquillità image . sto preparando un disegnuccio facile facile per un segnalibro diviso in tre parti. se vi va l'idea segnalibro...
    image

    Edited by matil_da - 25/7/2010, 23:43
     
    Top
    .
  5. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    oh yeas :lol:
     
    Top
    .
  6. matil_da
     
    .

    User deleted


    ecco questi sono i possibili disegni che ho preparato. ora mi dovete dire quale vi piace così lo adatto al fatto di dividerlo in tre parti

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    sono 5. sono tutti e 5 facili, forse il pavone merita qualche accorgimento in più-

    appena avremo scelto lo preparo per il ricamo.

    ho scelto i fiori perchè riescono sempre bene. però se volete un disegno geometrico...
     
    Top
    .
  7. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Antonietta, sono belli tutti e cinque, ma quelli che preferisco sono i fiorellini di campo, il n. 4 e il n. 5.
     
    Top
    .
  8. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Matiledeeeeeeeeeeeeee sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Sono carini però quello che mi piace di più è il n.4
     
    Top
    .
  9. manuela59
     
    .

    User deleted


    Se decidete per il sal partecipo anche io...anche se resto indietro non succede niente
     
    Top
    .
  10. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Manu per me è uguale la qualsiasi cosa si decida di fare.. anche se mi piacerebbe che ci fossi anche tu.
     
    Top
    .
  11. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matil_da @ 25/7/2010, 20:50)
    ola bimbe...
    cos'è tutta quest'ansia? se dovete prenderla così pesa non va bene. image nonononono... image e poi con una come me, disordinata, sempre in ritardo, impicciata in 1000 e 1000 cose con due lavori più la famiglia un figlio di 13 in piena preadolescenza image uno di quattro in piena fase egoistica image ... sempre panni da stirare, casa da pulire image cose da preparare image ... l'ansia dovrei averla IO.
    ma per altre cose, tutto quello che faccio in imageWEBLANDIA image deve essere divertente rilassante e possibilmente con scadenzucce comode. image vero gabri? image

    quindi se vogliamo fare questa cosa... image con mooooolta tranquillità image . sto preparando un disegnuccio facile facile per un segnalibro diviso in tre parti. se vi va l'idea segnalibro...
    image

    :lol: :lol: :lol: ho dovuto prender fiato per te!
     
    Top
    .
  12. matil_da
     
    .

    User deleted


    allora, vediamo come si può fare.
    il disegno è pronto, eccolo image

    Uploaded with ImageShack.us

    la parte A e la parte C hanno le stesse misure. 5cm x 6cmper il riquadro esterno e 4cmx 5cm per quello interno
    la parte B misura 5.5x5,5 il riquadro esterno e 4.5x4.5 quello interno

    la parte B verrà realizzata da ognuna per se stessa.

    le altre hanno questo giro:
    amalia ricama la A e la spedisce a matilda
    poi la parte Ce la spedisce a >silvana

    silvana ricama la A e la spedisce ad amalia
    poi la parte Ce la spedisce a matilda

    matilda ricama la A e la spedisce silvana,
    poi la parte Ce la spedisce a amalia

    così faremo ognuna un solo segnalibro, ma lo avremo di tre parti diverse. dato che è piccolino potremmo provare a spedirlo anche con la prioritaria, così arriva in un giorno. certo nella speranza che arrivi.


    pensavo di procedere così. preparare un tutorial passo passo. darò io l'avvio al lavoro e poi ognuna metterà il suo. dato che è piuttosto piccolo e semplice penso che ci metteremo poco. ovviamente starete un po' ai miei tempi. spero di non dilatarli troppo.

    vorrei che venissero fuori delle mini lezioni e vorrei postarle anche sul mio blog visto che in tante mi scrivono per avere informazioni sul trapunto. spero che siate d'accordo. se non volete cercherò di fare due cose separate e metterò sul blog solo il mio lavoro.

    veniamo ora al SAL, così come sto cercando di impostare questo gioco tutte sono libere di partecipare, non dovrebbero esserci problemi ad aggiungersi o abbandonare (amalia, matilda e silvana,se abbandonano gli si mozza la testa, loro non possono, se saranno in ritardo si aspetterà).


    non so se sono stata chiara. io ho tutto in testa e mi vedo le varie tappe, ma se non riesco a spiegarmi, chiedete.

    ora quando volete partiamo, amalia aveva qualce problema di tempo mi pare.
    manu se vuoi partecipare sei la benvenutissima.


    ora una domanda agli amministratori che forse avrei dovuto fare prima. si può utilizzare questo spazio per una cosa così?


    Edited by matil_da - 27/7/2010, 16:13
     
    Top
    .
  13. tsilvana
     
    .

    User deleted


    Matilda devo chiederti due cosine...
    le misure che hai messo servono per riportare il disegno sulla stoffa?
    A me va più che bene che tu prepari il tutorial, e poi ogni una di noi posta quello che ha fatto giusto? mi va bene anche il discorso del blog volendo ogni una di noi può postarlo sul proprio blog facendo riferimento al forum che ne dici?
    Volevo chiederti ancora una cosa riguardo la partenza, sappi che io il 09 agosto parto per le vacanze fino al 18 quindi manco per quel periodo poi il 20 arriva mia mamma sarò presente sul forum ma... non so se riuscirò a fare qualche ricamino.
    Volevo chiederti anche se già da adesso stabiliamo la tela da utilizzare cosi io mi organizzo a comprando tutto quello che mi serve. Grazie.


    Matildaaaaaaaaaaaaaaaaaa aiutoooooooooo guardando bene il disegno volevo sapere cosa intendi con parte esterne con interne?

    vediamo se riesco a capire qualcosa, il segnalibro in tutto dovrebbe misurare 17.5cm di lunghezza con 5 di larghezza?
     
    Top
    .
  14. matil_da
     
    .

    User deleted


    dovevo scrivere riquadri, ora correggo. per i tempi non preoccuparti cercheremo di andare un po' a braccio rispettando i tempi di ognuna, siamo in periodo di ferie image e quindi abbiamo i giorni con impegni che si presentano con poco preavviso. penso sia così per tutte.

    ho premesso che dobbiamo divertirci image e rilassarci image con questa cosa, oltre che imparare. image
     
    Top
    .
  15. manuela59
     
    .

    User deleted


    io allora vi seguo e se ci riesco lo faccio pure io ma senza partecipare allo swap. Se volete naturalmente!!!!(se poi non volete lo copio di nascosto :lol: :lol: :lol: )
    Manu
     
    Top
    .
62 replies since 5/7/2010, 21:50   950 views
  Share  
.