Le cose iniziano a farsi serie....

...e io non mi sento all'altezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    Non vi preoccupate, non mi spavento...anche perchè lo immagino che non sarà cosa semplice tenere in mano metri di stoffa e fare l'intaglio... e mi vien da ridere ad immaginarmi... una nanetta di 152cm a lavorare un copriletto -_- :rolleyes: :P
    Comunque, come diceva Manu, ora lo ripongo nei pensieri, metabolizzo le idee...anche perchè non ce l'ho qui con me e quindi anche se volessi non potrei iniziare... Quando torno a casa ho in mente di fare una "mappatura fotografica" di tutto il copriletto, poi con la stampo, e con la cartella dei colori accanto deciderò.... ;)
    CITAZIONE
    manuela59 Inviato il: 7/6/2010, 11:32
    No Gio non arrenderti.....adesso sai il lavoro che devi fare, lo riponi, assimili il tutto e poi lo ritiri fuori. Se è stato acquistato tramite mani di fata sul loro sito dovresti trovare la coperta già ricamata giusto per darti un'idea di come dovrebbe essere finita, magari si sono dimenticati di disegnare qualche pezzetto.

    Sono andata sul sito di mani di fata, ma quel copriletto lì non c'è... forse perchè risale, credo, agli anni '90 su per giù... però ce ne sono tanti altri da cui poter prendere spunto per i colori e per i punti.... sono bellissimi... !!!

    CITAZIONE
    viala2008 Inviato il: 8/6/2010, 06:41

    Il dito si buca,si buca anche parecchio!!!!!Di solito io raccolgo la stoffa tra il pollice e l'indice per arrivare al disegno e metterlo sul dito.Mi sembra difficoltoso arrivare ad es. al piano letto.La tecnica di fare le barrette a telaio rende il lavoro più agevole,perchè poi s'infila tutta la mano sotto senza raccogliere la stoffa e si tiene sul dito per il festone.Grazie Laura per il chiarimento,proverò!
    Mi dispiace se a Giovanna ho creato qualche dubbio in più con le mie osservazioni,ma forse le è utile chiarirsi le idee prima di affrontare un lavoro così impegnativo.Forza,Giò! :wub:

    Anch'io faccio come te... solo una volta ho provato a fare il festone col telaio, con questo fiorellino qui... mi riesce meglio, perchè riesco ad essere più precisa nell'entrata e nell'uscita, però senz'altro è meno pratico perchè bisogna fare più di un movimento... e se il lavoro è grande si inciampa nei km di tessuto... Grazie mille a tutte dei consigli e della vostra disponibilità!!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
21 replies since 5/6/2010, 12:11   914 views
  Share  
.