rakam maggio 2010

peccato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    No, le riviste mandano spesso qualche numero dopo la scadenza, per ricordarti di rinnovare l'abbonamento. Ricamo Italiano ritarda sempre, ma questo mese è già in edicola.
     
    Top
    .
  2. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisabettaricami @ 12/5/2010, 12:08)
    Però... A me Ricamo Italiano non dispiace perchè è l'unico giornale di ricamo che ha tentato un approccio culturale dell'argomento, presentando lavori, ma anche associazioni, laboratori, progetti... Certo che se uno cerca un lavoro superspiegato da riprodurre non è il giornale adatto. Io lo compro perchè tante immagini mi danno un campionario e qualche idea sulla confezione, sulla scelta dei tessuti, sull'uso dei ricami. Invece apprezzo Rakam per la qualità degli artisti che pubblicano (come la mitica Anna Vigo). Però mi fa imbestialire la povertà e la banalità dei testi, come se non ci fosse niente di intelligente da scrivere sul ricamo. E poi a volte sembra che peschino dal cesto del mercato... Ho dei vecchi numeri di Rakam (anni '90): capolavori corredati da commenti, non geniali ma dignitosi. Una cosa che ho trovato strana è che a questo Rakam di maggio abbiano dato il numero 1.

    Questa del n.1 non l'avevo proprio notata! Elisabetta, ti do pienamente ragione: i vecchi numeri degli anni 90 sono i migliori e infatti sempre lì in genere vado a pescare qualcosa di ricamabile!
     
    Top
    .
  3. isaura67
     
    .

    User deleted


    ...mi ricredo....
    dopo essermi presa qualche giorno per guardarmelo con calma posso dire che le spiegazioni sono veramente mal fatte !!!!
    sono molto dispiaciuta per la brutta caduta qualitativa del giornale !


     
    Top
    .
  4. neofita
     
    .

    User deleted


    Io preferivo il rakam "edizioni mimosa" a Ricamo Italiano, per diverse ragioni, la principale è che rakam presentava lavori più "fattibili", più spunti per lavori veri.
    Ricamo Italiano aveva lavori "più belli", ma che non ci si mette veramente a fare.

    Quindi sono un po' triste, perchè immagino che rakam diventerà com'era ricamo italiano e lui lo dice pure nell'editoriale dove parla di ricondurre la rivista alla tradizione o una frase simile.

    Però per qualità delle spiegazioni, novità dei lavori (quelle rose sono già state pubblicate almeno due volte) e errori di ortografia vari, secondo me dobbiamo dargli un numero di appello.
    Questo l'hanno fatto praticamente in una settimana.
     
    Top
    .
  5. isaura67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 17/5/2010, 13:34)
    Però per qualità delle spiegazioni, novità dei lavori (quelle rose sono già state pubblicate almeno due volte) e errori di ortografia vari, secondo me dobbiamo dargli un numero di appello.
    Questo l'hanno fatto praticamente in una settimana.

    ben volentieri...speriamo allora, se mi soddisfa io continuerò a comperarlo asoolutamente!!
     
    Top
    .
  6. matil_da
     
    .

    User deleted


    uhm, ho poco tempo, ma voglio spendere due parole anch'io.
    stamattina l'ho comprato e, prima di leggere l'editoriale ho capito che c'era qualcosa di diverso, la copertina più corposa, più lucida, le pagine più pesanti, le foto più belle. ero piacevolmente sorpresa, ma poi.... vecchio, stantio. nell'editoriale, lo dice proprio che vuole tornare alla tradizione, ma così è troppo, persino le stampe sono datatissime , scusate, sarò un tipo pratico, ma inutili.

    e poi lavori troppo grandi, impegnativi, almeno per me. e mi mancava tutto il corollario, le pagine con i libri ecc...
    sarà vero che sarà stato il poco tempo per l'elaborazione, ma sono rimasta molto delusa. gli ultimi rakam erano così carini, c'erano anche piccole cose per ispirare una principiante come me.
    insomma, non mi è piaciuto per niente. l'ho riportato in edicola e l'ho cambiato con topolino con subbuteo per mio figlio, tradizione per tradizione, ho preferito il subbuteo...
     
    Top
    .
  7. viala2008
     
    .

    User deleted


    Samo al 17 e non ho ancora avuto il piacere di sfogliarlo,tipico di RI!Sono abbonata perchè mi conviene lo sconto,so che lo comprerei .....
     
    Top
    .
  8. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Mi consoli! Anch'io sono abbonata e anch'io non l'ho ancora ricevuto! Pensavo fossero le Poste di qua!
     
    Top
    .
  9. gabri10
     
    .

    User deleted


    "quelle rose" le ricamai taaaaaaanto tempo fa come imparaticci e diventarono quadretti.......
     
    Top
    .
  10. matil_da
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 17/5/2010, 20:07)
    "quelle rose" le ricamai taaaaaaanto tempo fa come imparaticci e diventarono quadretti.......

    appunto taaaaaaaanto....
     
    Top
    .
  11. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Morivo dalla curiosità e ho voluto comprare questo "nuovo" Rakam: AAAAAAHHHHH!!!!
    Che trauma!!
    A parte un paio di cosine è .... vecchio!!!
    Sono rimasta (come del resto un po' mi aspettavo) delusissima!!!
    Lo so che a tante è piaciuto 'sto ritorno a un classico ma lasciatemelo dire: con questo è morta totalmente la possibilità di scelta in Italia!!
    Bastava ricamo italiano a proporre un certo stile: adesso cosa rimane? Rakam e ricamo italiano sono gemelli, mani di fata mostra e se vuoi fare devi comprarti di tutto di più... :( :( :(
     
    Top
    .
  12. silvia71
     
    .

    User deleted


    io ancora lo sto aspettando.... forse a luglio arriverà
     
    Top
    .
  13. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Anch'io aspetto... Se lo avete comodo, mi date il numero del servizio abbonamenti?
     
    Top
    .
  14. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisabettaricami @ 21/5/2010, 15:26)
    Anch'io aspetto... Se lo avete comodo, mi date il numero del servizio abbonamenti?

    02 582051
     
    Top
    .
  15. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Wow, grazie per la celere risposta!
     
    Top
    .
36 replies since 11/5/2010, 19:25   9010 views
  Share  
.