palle macramè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Vittoria, sarebbe una bella idea, ragazze cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    l'occorrente ce l'ho tutto.....dovevo fare il corso il settembre scorso, poi ho dovuto rinunciare......grazie Manu
     
    Top
    .
  3. Matilde58
     
    .

    User deleted


    image
    vi piacciono?
     
    Top
    .
  4. gabri10
     
    .

    User deleted


    image image image Wow!!!! in questa versione l'omino e la donnina non l'avevo ancora visti! Bravissima!!!
     
    Top
    .
  5. viala2008
     
    .

    User deleted


    Grazie,Manuela,per questo bellissimo link.E' molto utile per chi vuole imparare e anche per me che già so fare il macramè perchè da' chiare spiegazioni per nuove interpretazioni di questo bellissimo pizzo.In Calabria è molto diffuso ,ma come frangia per scialli e per biancheria ,coperte o asciugamani, fatti con tele tessute a mano.I fili da annodare venivano lasciati dalla tessitrice o aggiunti con l'ago .Nei paesi le donne, nei loro costumi tradizionali , si coprivano con scialli bordati a macramè con fili di seta in forme anche molto elaborate.Io ho imparato il pizzo in questa versione.Ora mi piacerebbe provare a eseguire qualche nuova proposta.Da ragazza mi sono fatta qualche borsa.
    Imparata la tecnica di base,non ci sono difficoltà:il lavoro è molto rilassante ,non stanca la vista e procede anche con una certa velocità.
     
    Top
    .
  6. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matilde58 @ 1/8/2009, 22:49)
    image
    vi piacciono?

    Ma guarda un po'!!!!image
     
    Top
    .
  7. manuela59
     
    .

    User deleted


    Bene ho ritrovato il post
    Lia chiedevo se è meglio lasciarle così come queste
    www.ricamoitalianonline.it/public/Stella10_26.pdf oppure con un fiocco come queste
    www.ricamoitalianonline.it/public/Stella10_26.pdf prima e ultima foto della prima riga e penultima foto della seconda. Non sono convinta di nessuna delle due ma fra un grande fiocco e niente preferisco niente. Adesso vado a vedere se trovo qualcosa dove vendono la roba per perline e co.
    Manu
     
    Top
    .
  8. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 14/12/2012, 08:31) 
    Bene ho ritrovato il post
    Lia chiedevo se è meglio lasciarle così come queste
    www.ricamoitalianonline.it/public/Stella10_26.pdf oppure con un fiocco come queste
    www.ricamoitalianonline.it/public/Stella10_26.pdf prima e ultima foto della prima riga e penultima foto della seconda. Non sono convinta di nessuna delle due ma fra un grande fiocco e niente preferisco niente. Adesso vado a vedere se trovo qualcosa dove vendono la roba per perline e co.
    Manu

    Ma le foto sono uguali! :lol: :lol: :lol: Da quello che vedo però le palle sono bellissime, anche se trovo un tantino esagerate le "code", mi sembrano troppo lunghe. Aspetto le TUE foto! iHuvB
     
    Top
    .
  9. manuela59
     
    .

    User deleted


    ops...il secondo link era questo www.ricamando.biz/scuola.html
    Comunque farò coda più corta e poi il fiocco ma con nastro in tono e più piccolo e non lo incollo così se non piace si può togliere
    Manu
     
    Top
    .
  10. poce52
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi toglierei la coda e lascerei solo il fiocco! Manu, sono molto belle anche quelle con le sfilature: sono palle di polistirolo verniciate in oro, se non sbaglio! Siete tutte così brave con i lavori natalizi, io quest'anno non ho voglia di niente, penso solo di fare un piccolissimo presepe con le mie solite, vecchissime statuine di quando ero bambina. Per il resto, niente decorazioni, sono troppo demotivata! :(
     
    Top
    .
  11. manuela59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poce52 @ 15/12/2012, 14:58) 
    Quasi quasi toglierei la coda e lascerei solo il fiocco! Manu, sono molto belle anche quelle con le sfilature: sono palle di polistirolo verniciate in oro, se non sbaglio! Siete tutte così brave con i lavori natalizi, io quest'anno non ho voglia di niente, penso solo di fare un piccolissimo presepe con le mie solite, vecchissime statuine di quando ero bambina. Per il resto, niente decorazioni, sono troppo demotivata! :( (IMG:http://i56.tinypic.com/2cdg4fc.jpg)

    Purtroppo la coda non si può togliere perchè è fatta da tutti i fili usati per fare il lavoro e non saprei come fermarli. Lia questi lavori sono mooolto vecchi di 6 anni fa.
    Si quelle con le sfilature sono palle di polistirolo trattate con la tecnica della foglia d'oro che non so come si fa e poi un bordino a sfilatura
    A prposito di sfilature visto che bello l'alberello di Silvana di Straccetti di lusso?
    Manu
     
    Top
    .
  12. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 15/12/2012, 15:32) 
    CITAZIONE (poce52 @ 15/12/2012, 14:58) 
    Quasi quasi toglierei la coda e lascerei solo il fiocco! Manu, sono molto belle anche quelle con le sfilature: sono palle di polistirolo verniciate in oro, se non sbaglio! Siete tutte così brave con i lavori natalizi, io quest'anno non ho voglia di niente, penso solo di fare un piccolissimo presepe con le mie solite, vecchissime statuine di quando ero bambina. Per il resto, niente decorazioni, sono troppo demotivata! :( (IMG:http://i56.tinypic.com/2cdg4fc.jpg)

    Purtroppo la coda non si può togliere perchè è fatta da tutti i fili usati per fare il lavoro e non saprei come fermarli. Lia questi lavori sono mooolto vecchi di 6 anni fa.
    Si quelle con le sfilature sono palle di polistirolo trattate con la tecnica della foglia d'oro che non so come si fa e poi un bordino a sfilatura
    A prposito di sfilature visto che bello l'alberello di Silvana di Straccetti di lusso?
    Manu

    siiiiii, bellissimo!!!!! Speriamo che l'anno prossimo mi ricordi di farlo!!!! Silvana però è "Il piacere del ricamo" - Su "Straccetti di lusso" di Dalmazia ci sono degli angioletti bellissimi!
     
    Top
    .
  13. manuela59
     
    .

    User deleted


    Giusto Gabry ho fatto comfusione!!
    Manu
     
    Top
    .
  14. arkacri
     
    .

    User deleted


    ma guarda un po'...... un post del 2009....................... ebbene sììììììììì ero io quella cri....... vi ho spiato per tanto tempo e poi scrivevo mail a gabry e silvia per commentare, non potendolo fare direttamente........................ Emoticons%20espressioni%20(36)
    ............... cmq queste palle sono rimaste uno delle decine di sogni nel cassetto............... ma come si dice....."sognare è ancora gratis!!!"


    ........ a proposito dell'alberello del blog "il piacere del ricamo", dato che è stato citato: ma qll striscette su cui è fatto il gigliuccio............................................................... cosa sono???????
     
    Top
    .
  15. manuela59
     
    .

    User deleted


    Mah....io credo si tratti di un pezzetto di lino che si usa normalmente per il ricamo. Poi c'è fatto il festone intorno con il filo rosso e appoggiato sopra una striscia di nastro rosso. Questo per quel che ho capito dalle foto
    Manu
     
    Top
    .
38 replies since 31/7/2009, 08:09   1486 views
  Share  
.