Consigli camicino neonato

Help primo ricamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarachan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, come promesso eccomi già qui a chiedervi aiuto... :)
    Ho cominciato a fare una prova di ricamo, col camicino per la mia bimba, giusto per cominciare con qualcosa di piccolo... :unsure:
    Ho pensato e ripensato, sfogliato libri e cercato su siti internet, ma alla fine ho deciso di buttarmi e provare, sperando di non fare pasticci irreparabili... :huh:
    Camicino01_zps5a33122f

    Ditemi voi, cosa ne pensate? Come sta venendo? :unsure: Siate clementi, è praticamente la prima volta che ricamo... :)
    Camicino02_zps6a8d042c

    Inoltre, di che colore posso fare i fiorellini?
    Camicino03_zpscc9bac6c

    Grazie a tutte!
     
    Top
    .
  2. cristinaalessia
     
    .

    User deleted


    Se è la prima volta che ricami...io mi do all'ippica...Complimenti...
    per i fiorellini hai tutti quei bei fili colorati...
    Amelina
     
    Top
    .
  3. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Ma sei la famosa Sarachan delle mitiche torte? La classe non e' acqua, sei brava anche con l'ago!
    Ciao,
    Amalia
     
    Top
    .
  4. manuela59
     
    .

    User deleted


    WOW se tanto mi da tanto......Molto brava!!!!! Per i colori io farei i fiorellini sempre con un rosa trattandosi di un ricamo piccolino non mischierei molti colori
    Manu
     
    Top
    .
  5. Sarachan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristinaalessia @ 11/1/2013, 18:46)
    Se è la prima volta che ricami...io mi do all'ippica...Complimenti...
    per i fiorellini hai tutti quei bei fili colorati...
    Amelina

    Sì, finora ho fatto solo un po' di punto croce, ma niente di più, grazie mille!

    CITAZIONE (Carosino2002 @ 11/1/2013, 19:45)
    Ma sei la famosa Sarachan delle mitiche torte? La classe non e' acqua, sei brava anche con l'ago!
    Ciao,
    Amalia

    Beccata subito! :D Grazie! La pignoleria è sempre la stessa, sia sulle torte sia per il ricamo ;)

    CITAZIONE (manuela59 @ 11/1/2013, 20:35)
    WOW se tanto mi da tanto......Molto brava!!!!! Per i colori io farei i fiorellini sempre con un rosa trattandosi di un ricamo piccolino non mischierei molti colori
    Manu

    Non so come fare il centro dei fiori, il giallo non ce lo vedo bene... Infatti stavo pensando di fare i fiorellini azzurri o lilla col centro rosa chiaro, cosa ne pensi? E poi, si ricama prima il pallino centrale e poi i petali o viceversa?
    Grazie!
     
    Top
    .
  6. manuela59
     
    .

    User deleted


    E se tu facessi il centro con una tonalità più scura del colore che userai per i petali? A me piace tanto il centro dei fiori così piccoli fatti con il punto nodino
     
    Top
    .
  7. poce52
     
    .

    User deleted


    Ciao e complimenti, sei molto precisa! Io non mi discosterei troppo dai toni del rosa (no giallo) e potresti fare il centro dei fiorellini di un tenue verde che non starebbe male! Se la stoffina è delicata e semitrasparente, come si addice ai camicini, potresti farli a punto ombra. Ma lo sai che qualcuno mi ha detto che i camicini sono ormai out? Forse, ma per me è gente che non si intende di queste piccole delicatezze! Brava, fanne tanti! big2 unabbracciococcoloso
     
    Top
    .
  8. manuela59
     
    .

    User deleted


    Infatti Lia ormai non si usano più, anche perchè non si usa più la lana per l'intimo dei neonati ma il cotone felpato
     
    Top
    .
  9. mariantonietta68
     
    .

    User deleted


    Wowww!!! sei brava ed è un bel disegno delicato, per i colori sono d'accordo con le altre. Per l'uso dei camicini qui da me è un portafortuna ed è la prima cosa che si fà indossare ad un bimbo appena nato, non saranno pratici ma sono molto teneri e romantici un paio li ho fatti pure io a suo tempo............. BUON LAVORO!!!!!
     
    Top
    .
  10. giacinta
     
    .

    User deleted


    :woot: Sara!!!! deliziosa ....ma ... ma -.... sei già bravissima... complimenti

    anche a me piacciono colori delicati e tonalità in tinta .... ognuno la vede secondo i suoi gusti ....

    mmmm. torte .....sono un inguaribile golosona ..... slurp ... m'è già venuta fame :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11. silvia71
     
    .

    User deleted


    sta venendo molto bene e tu sei davvero brava
    anch'io non userei troppi colori...
    e visto che sono curiosa :P dove possiamo vedere le tue torte??? hai un blog?
     
    Top
    .
  12. elisabettaricami
     
    .

    User deleted


    Ciao! Complimenti vivissimi per l'esordio! Non mollare perchè la mano è grandiosa! Se posso permettermi, metterei qua e là una tonalità più scura nelle ali della farfalla, come una sfumatura che dal corpo, irregolarmente va verso le ali, inserendosi nei punti chiari che hai già lanciato.
    Butto là anche un'idea che io ho fatto per i miei bambini e che trovo carina: sui lembi posteriori ho ricamato a punto erba le iniziali dei genitori. Io i camicini li ho sempre fatti, li hanno indossati il primo giorno di vita e poi basta, ma li ho riposti in una scatolina col braccialettino nascita e per me (spero anche per loro in futuro), è un bel ricordo.
    Ciao!
    Elisabetta
     
    Top
    .
  13. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 11/1/2013, 23:28) 
    Infatti Lia ormai non si usano più, anche perchè non si usa più la lana per l'intimo dei neonati ma il cotone felpato

    D'accordo Manu, ma io non intendevo sul piano pratico, lo so che ormai non si usano neppure i coprifasce ma solo tutine, ma un po' di romanticheria e nostalgia non guastano e quoto Elisabetta con il suo post!
    babybabybaby
     
    Top
    .
  14. Sarachan
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, grazie mille a tutte per i complimenti e i suggerimenti!
    Vi dico la verità, io non lo so se il camicino all'ospedale lo metteranno... Mia madre mi ha comprato un sacco di cose da ricamare (mancano solo due mesi, chissà se riuscirò a fare tutto!) e tra queste c'era il camicino... Con l'idea di cominciare a ricamare qualcosa di piccolo, inizialmente pensavo di cominciare con un bavaglino, ma poi... a Natale mia suocera mi ha regalato un camicino... e allora improvvisamente il mio camicino da ricamare è diventato di priorità assoluta... :P Il primo indumento della mia bimba non sarà di certo qualcosa regalato da mia suocera (ehm... si capisce che non la adoro? ;) ), molto meglio qualcosa fatto da me ^_^. Se lo metteranno bene, altrimenti rimarrà sempre un bel ricordo!

    CITAZIONE (poce52 @ 11/1/2013, 23:13)
    Ciao e complimenti, sei molto precisa! Io non mi discosterei troppo dai toni del rosa (no giallo) e potresti fare il centro dei fiorellini di un tenue verde che non starebbe male! Se la stoffina è delicata e semitrasparente, come si addice ai camicini, potresti farli a punto ombra. Ma lo sai che qualcuno mi ha detto che i camicini sono ormai out? Forse, ma per me è gente che non si intende di queste piccole delicatezze! Brava, fanne tanti!

    Grazie Lia! Mi piace molto l'idea del verde chiaro e del punto ombra, questi sono i verdi che ho, quello al centro è quello usato per le foglie. Però... non sono capace a fare il punto ombra, c'è un qualche tutorial che possa aiutarmi? Il mio libro mi fa vedere un punto ombra con due righe parallele, ma per fare il pallino non va bene...
    Camicino04_zps8fab1308

    CITAZIONE (elisabettaricami @ 12/1/2013, 12:03) 
    Ciao! Complimenti vivissimi per l'esordio! Non mollare perchè la mano è grandiosa! Se posso permettermi, metterei qua e là una tonalità più scura nelle ali della farfalla, come una sfumatura che dal corpo, irregolarmente va verso le ali, inserendosi nei punti chiari che hai già lanciato.
    Butto là anche un'idea che io ho fatto per i miei bambini e che trovo carina: sui lembi posteriori ho ricamato a punto erba le iniziali dei genitori. Io i camicini li ho sempre fatti, li hanno indossati il primo giorno di vita e poi basta, ma li ho riposti in una scatolina col braccialettino nascita e per me (spero anche per loro in futuro), è un bel ricordo.
    Ciao!
    Elisabetta

    Grazie Elisabetta del suggerimento, ci penso, ma intanto preferisco finire prima i fiorellini e poi vediamo nel complesso come fare :)

    CITAZIONE (silvia71 @ 12/1/2013, 10:53)
    sta venendo molto bene e tu sei davvero brava
    anch'io non userei troppi colori...
    e visto che sono curiosa :P dove possiamo vedere le tue torte??? hai un blog?

    Sì, ho un blog a cui tengo molto, il Bloggoloso http://bloggoloso.blogspot.it, tratta sia di torte decorate sia di pasticceria in generale :)


    Grazie ancora a tutte!
     
    Top
    .
  15. Sarachan
     
    .

    User deleted


    Ok, ho capito come si fa il punto ombra :rolleyes:
    Ma... scusate per la domanda banale, si fa con un filo solo o con due :unsure:? Non lo so mai... :wacko:
     
    Top
    .
51 replies since 11/1/2013, 17:49   2322 views
  Share  
.