biscornu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Ma no, Lia partecipa senza ansia: è un gioco da fare insieme!
    Se hai altri impegni ben vengono, ma non ti precludere quest'idea, nata dal fatto che, come me, molte non si sono mai cimentate.
    Penso che se si parte dall'idea di farlo insieme, si ha più probabilità di cominciare: non sai quante volte ho sempre pensato di farne uno, ma ho sempre rimandato per altri impegni.
    Partecipa pure, se per voi va bene non stabiliamo più una scadenza?

    Rita, non sono esperta di ricamo coi nastri, ho solo fatto in passato un segnalibro con questa tecnica, posso dirti che i nastri per il silk ribbon sono più morbidi e facili da utilizzare per ricamare su tessuto.
    Io per cominciare, ho usato dei nastri di organza, gugliate corte, per evitare che il nastro si smagli nell'entrare e nell'uscire dal tessuto, che non deve essere nè di raso, nè sottile, altrimenti si vedono i grovigli in trasparenza. Quindi tessuti di lino, cotone, rasatello, ect.
    L'effetto finale è molto bello, in rilievo, decorativo, se hai bisogno fammi sapere,
    ciao!
     
    Top
    .
  2. silvia71
     
    .

    User deleted


    ma quando si parte?
     
    Top
    .
  3. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Chi vuole fare il biscornu, oltre me e Silvia71?
    Stabiliamo una partenza altrimenti l'idea di realizzarne uno si perde... facciamo dal 23 di questo mese?
     
    Top
    .
  4. viala2008
     
    .

    User deleted


    Come già ti ho detto ci provo anche io .Mi pare ,però,che siamo troppo vicini alla Pasqua ,ma se facciamo un lavoro semplice forse si puo anche fare .
     
    Top
    .
  5. silvia71
     
    .

    User deleted


    per me va bene, ora vediamo chi c'è così possiamo stabilire insieme in quanto tempo fare il ricamo

    il ricamo che ho scelto io è semplice semplice :P anzi di più
     
    Top
    .
  6. viala2008
     
    .

    User deleted


    Ho visto che quelli a punto croce si fanno davvero in poco tempo ,si può iniziare con questi e poi passare ad altri più elaborati.
     
    Top
    .
  7. Minny73
     
    .

    User deleted


    Io in linea di massima ci sto, sono un po' incasinata ed ho già accantonato i centri a punto antico troppe volte, però l'idea mi piace e al massimo se non riesco a star nei tempi pazienza.
     
    Top
    .
  8. cerrita
     
    .

    User deleted


    ci sto anche io....lascio a voi decidere sui tempi....io mi adeguo.
     
    Top
    .
  9. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Allora d'accordo partiamo lunedì, partecipano:
    Silvia/71
    Silvia/Minny
    Vittoria
    Rita
    io
    e...Gabri? Non volevi partecipare anche tu?
     
    Top
    .
  10. gabri10
     
    .

    User deleted


    in effetti si...ho provato a fare il punto croce su tela hardangher o tela scuola ma vedo male i quadretti....deve essere per forza di lino?
    E via giuù ci sto anch'io! tanto non non ce li dobbiamo mica scambiare no? almeno faccio pratica image l'asino non vuol dire nulla solo che m'è garbato
     
    Top
    .
  11. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Brava Gabri!
    Se c'è una cosa che hoimparato su questo forum, è lanciarsi nelle iniziative, impegni permettendo, altrimenti non si migliora mai.
    Via libera per la scelta dei tessuti e dei punti da ricamo, se il lino è un problema per gli occhi, hai provato con la tela emiane? Mi sembra si chiami così, i fili si vedono meglio, altrimenti potresti ricamare qualche piccolo motivo a punto margherita, erba, punti semplici sul lino, però dovresti sempre contare i fili per circoscrivere il quadrato a punto scritto... poi c'è l'aida... insomma via libera alla fantasia!
     
    Top
    .
  12. silvia71
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho scelto un motivo a fili contati. Ho provato sul lino a 15 fili con il perlè 8 (praticamente come i segnalibri che faccio di solito) ma il motivo viene troppo piccolo e rischio che il ricamo non si veda neppure. Allora ho deciso per la tela hardanger con il perè 5: viene un po' grossolano ma pace
     
    Top
    .
  13. gabri10
     
    .

    User deleted


    sinceramente con i tessuti mi sbaglio sempre: forse l'emiane è quella che ho io, ho detto tela hardanger e se sono due cose diverse ditemelo. non credo che sia di lino però...come primo lavoro potrebbe andar bene?
     
    Top
    .
  14. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    la tela hardanger non l'ho mai usata, ma penso che sia più fitta, invece la emiane è più visibile, comincia pure con quest'ultima
     
    Top
    .
  15. gabri10
     
    .

    User deleted


    allora, quella che sto usando ora ha undici fili, che sarà? :rolleyes:
     
    Top
    .
100 replies since 14/3/2009, 11:31   1211 views
  Share  
.