Un RR folle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    Sono contentissima che Klimt piaccia anche a voi!! A me piace tantissimo come tutta l'arte nuoveau e lo stile liberty, e mi piace anche l'idea di tradurre in ricamo l'arte pitorica, un pò come Morris.... traguardi lontani!! :huh: :P .... vabbè, tralascaiando questo particolare... anche io mi sono catapultata in questo "esperimento" anche se in ricamo non sono molto ferrata....ma appunto, è un esperimento...vediamo cosa ne viene fuori!!! bacissimissimi Gio'
     
    Top
    .
  2. black.ewe
     
    .

    User deleted


    la bambina che è in me si è risvegliata (speriamo non sia troppo dispettosa)
    confermo la mia adesione a questo volo nella fantasia, adoro Klimt e l'albero è stupendo, vero Sonia che saprai ricavarci qualcosa di fattibile?
    Sonia stai meglio? fai quello che ti senti.

    Bacioni a tutte

    Susanna
     
    Top
    .
  3. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black.ewe @ 14/1/2009, 15:07)
    la bambina che è in me si è risvegliata (speriamo non sia troppo dispettosa)
    confermo la mia adesione a questo volo nella fantasia, adoro Klimt e l'albero è stupendo, vero Sonia che saprai ricavarci qualcosa di fattibile?
    Sonia stai meglio? fai quello che ti senti.

    Bacioni a tutte

    Susanna

    Assolutamente si.
    Meglio no, purtroppo.
    Ma pazienza.
     
    Top
    .
  4. kermit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una volta sei stata una bambina.
    Una bambina che molto probabilmente con una bambola in mano, s'immaginava il castello, il principe azzurro e magari un'incantesimo, un bosco, le sirene....
    Eppure tra le mani avevi solo una bambola. Un pezzo di plastica con una forma. Del tessuto con qualche cucitura.
    Ma tutto il resto per te c'era, anzi, quand'eri piccola e giocavi era più reale la storia che immaginavi della bambola.
    Poi crescendo ti hanno insegnato che la fantasia è per i bimbi, che tu invece devi avere i piedi per terra, ti hanno insegnato ad affrontare la vita con la razionalità.
    E va bene, per carità, ma la bambina che eri ce l'hai ancora nel cuore.
    La fantasia è lì.

    che pensiero meraviglioso ! :wub:
     
    Top
    .
  5. lericaminedelgiovedi
     
    .

    User deleted


    io sapevo che Sonia era un pò fuori degli schemi.... ora ho la conferma!! è del tutto FUORI!!! ma come ti vengono queste idee.... questo progetto è bellissimo... ma io non credo di essere in grado di fare addirittura un RR... assolutamente... non ne sarei capace, chissà che schifezza sarebbe il mio ricamo, e rovinerei il lavoro delle altre.... vi seguirò però con tantissima curiosità!!!!
    Mi piacciono le cose strane... e anche sperimentare... magari sarà per i prox progetti.

    ciao
    manuela
     
    Top
    .
  6. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lericaminedelgiovedi @ 15/1/2009, 14:21)
    io sapevo che Sonia era un pò fuori degli schemi.... ora ho la conferma!! è del tutto FUORI!!! ma come ti vengono queste idee.... questo progetto è bellissimo... ma io non credo di essere in grado di fare addirittura un RR... assolutamente... non ne sarei capace, chissà che schifezza sarebbe il mio ricamo, e rovinerei il lavoro delle altre.... vi seguirò però con tantissima curiosità!!!!
    Mi piacciono le cose strane... e anche sperimentare... magari sarà per i prox progetti.

    ciao
    manuela

    Sai che non sarei rimasta ferma alle chiacchere.
    Però, sentirti dire una cosa del genere...vergogna!!
    Qui nessuna ha la certezza di riuscire a fare un bel lavoro, quindi, se è solo questo che ti frena...è una rimostranza inacettabile, trovati un'altra scusa! :D
     
    Top
    .
  7. cerrita
     
    .

    User deleted


    ho letto tutta la discussione, l'idea è intrigante, ma mi fa paura perchè io non ho in mano nessunissima tecnica e poi non ho capito una cosa.... il lavoro sarà uno e collettivo cioè ciascuna farà un pezzettino? e alla fine il lavoro terminato che cosa sarà e dove finirà? Cioè che cosa sarà lo posso intuire, ma dove finirà non l'ho capito. Io sono sempre molto pragmatica e se spendo il mio tempo devo avere un riscontro cioè mi piacerebbe in pratica che mi rimanesse in mano qualcosa di tutta questa fatica. Ecco, questa è una parte che mi rimane oscura.
     
    Top
    .
  8. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cerrita @ 17/1/2009, 12:08)
    ho letto tutta la discussione, l'idea è intrigante, ma mi fa paura perchè io non ho in mano nessunissima tecnica e poi non ho capito una cosa.... il lavoro sarà uno e collettivo cioè ciascuna farà un pezzettino? e alla fine il lavoro terminato che cosa sarà e dove finirà? Cioè che cosa sarà lo posso intuire, ma dove finirà non l'ho capito. Io sono sempre molto pragmatica e se spendo il mio tempo devo avere un riscontro cioè mi piacerebbe in pratica che mi rimanesse in mano qualcosa di tutta questa fatica. Ecco, questa è una parte che mi rimane oscura.

    E mi sembra una domanda più che leggittima!
    La risposta è no, tutte spediamo la nostra personale telina, tutte ricameremo per tutte e alla fine a tutte tornerà il ricamo.
    Quindi tanti ricami collettivi.
    Il primo giro ricameremo tutte il pezzo A dell'albero per un'altra, spediamo e riceviamo, ricamiamo tutte il pezzo B e così via, finchè, alla fine ci tornerà la nostra tela.
    Per la tecnica...io ho iniziato a postare il couching per vederlo insieme, poi c'è da dire che nella maggior parte dei casi i punti di ricamo usati sono punti che già conosciamo, si tratta sopratutto di cambiare interpretazione: per esempio, il punto croce, puoi provare a farlo con la rafia naturale su tela da sacco, puoi provarlo usando al posto del filo striscioline di tessuto fantasia... e già così il risultato è del tutto diverso.
    Ma possono sovrapporsi i punti: tante crocette più fitte o più rade, grandi e piccole, dritte e storte....
     
    Top
    .
  9. lauraricama2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per esempio, il punto croce, puoi provare a farlo con la rafia naturale su tela da sacco, puoi provarlo usando al posto del filo striscioline di tessuto fantasia

    Stiamo facendo un esempio generico.... o c'è intenzione di usare iuta o materiali simili? Se si fa questa scelta io ho problemi con questi materiali perche mi creano allergia... eventualmente nn potrei partecipare... :cry:
     
    Top
    .
  10. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraricama2 @ 17/1/2009, 15:18)
    CITAZIONE
    per esempio, il punto croce, puoi provare a farlo con la rafia naturale su tela da sacco, puoi provarlo usando al posto del filo striscioline di tessuto fantasia

    Stiamo facendo un esempio generico.... o c'è intenzione di usare iuta o materiali simili? Se si fa questa scelta io ho problemi con questi materiali perche mi creano allergia... eventualmente nn potrei partecipare... :cry:

    No, il mio era solo un esempio :D
     
    Top
    .
  11. lauraricama2
     
    .

    User deleted


    MENOMALE!!! Non ho ancora confermato la mia partecipazione... perchè aspetto di essere sicura.... sono una fifona!!! ma sapere di nn poter partecipare per il problema della iuta mi dispiaceva troppo!!!
     
    Top
    .
  12. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Ragazze, visto che prima d'iniziare dovremo prepararci un po' (sciegliere punti e tempi, nonchè preparazione della tela, stesura da parte mia del giro di spedizioni che non l'ho mai fatto, ecc...) che ne dite di stabilire una data di chiusura iscrizioni?
    Io direi che si può aderire fino al 10 Febbraio, dopodichè il gruppo di questo RR è formato.
     
    Top
    .
  13. silvia71
     
    .

    User deleted


    sì, altrimenti rischiamo di non partire più
    se hai tempo puoi cominciare a fare l'elenco di chi ha già aderito? :wub:
     
    Top
    .
  14. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    provvedo subito! :D
     
    Top
    .
  15. silvia71
     
    .

    User deleted


    grazie ;)
     
    Top
    .
70 replies since 10/1/2009, 19:43   747 views
  Share  
.