Forbici

Ma perchè no anche tessuti e filati!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Irenec81
     
    .

    User deleted


    Ciao! In questi giorni mi sto dedicando all'hardanger....non avevo mai provato e vorrei fare con questa tecnica le tende per la mia camera. Prima ancora di capire bene come farle (si accettano consigli!) mi son resa conto che mi servono delle forbici adatte sennò è un delirio! Mi era già venuto il dubbio quando ho provato ha riprendere la mano con le sfilature ma adesso ne ho la certezza! Ho provato a sentire qua ma hanno praticamente forbicine da unghie a punta dritta! Sul sito ho dato un'occhiata e ce ne sono un sacco! Che mi consigliate?
    Come tessuto? Pensavo a un lino o un misto lino....ho comprato per un altro lavoro una matassa di ritorto fiorentino n.8 e una n.12 n. 387 ma i bagni sono diversi! Posso comunque utilizzarli insieme o meglio evitare? E soprattutto...sono adatti vero come filati per questa impresa? Io ve l'avevo detto che vi ci voleva tanta pazienza..... :P
     
    Top
    .
  2. manuela59
     
    .

    User deleted


    Ciao Irene per le forbici non so darti molti consigli, a parte dirti che siano ben affilate e per l'hardanger che taglino bene in punta. Il tessuto è un po' in base al tuo gusto importantissimo è che sia a trama regolare e magari il misto lino non lo è.
    Per il filo ti consiglerei di fare una prova e vedere come stanno vicini, magari non si nota neppure. A me non piacerebbe usare lo stesso colore con due bagni diversi, a questo punto lo farei proprio con due colori che si abbinino
    Buon lavoro!!!
    Manu
     
    Top
    .
  3. Irenec81
     
    .

    User deleted


    Infatti mi sa che per il filo farò diversamente perchè non mi sento tranquilla e visto che è anche una cosa a cui tengo preferisco riprendere il filo!
     
    Top
    .
  4. strix!
     
    .

    User deleted


    Sulle forbici io ti consiglio quelle della Prym curve, che sono proprio l'ideale per hardanger e sfilature. Ottime sono anche quelle della Premax con il ring lock, sistema che elimina l'allentamento della vite.
    Sono un investimento ma se trattate con cura sono praticamente eterne.
     
    Top
    .
3 replies since 14/7/2013, 02:06   67 views
  Share  
.