Colla per stoffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia71
     
    .

    User deleted


    questa di passare l'ago dentro il filo non la sapevo... bene bene :P
    come si fa a chiudere davanti il palestrina?
     
    Top
    .
  2. gabri10
     
    .

    User deleted


    io ho sempre fermato i punto sul rovescio image image

    ma per dentro il filo intendi tipo erba risparmiato(?) :unsure:
     
    Top
    .
  3. neofita
     
    .

    User deleted


    Sì tipo.

    Comunque il palestrina è molto grosso sul davanti si riesce tranquillamente a passarci sotto il filo.
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    il palestrina lo chiudi davanti?? :o:
    Io taccio: Laura lo sa come fermo i fili....
     
    Top
    .
  5. Alisa69
     
    .

    User deleted


    allora vediamo se riesco a spiegarmi perchè non è semplice.
    Per fermare un punto quando s'inizia se fanno due o tre punti a punto indietro cercando di prendere il filo e quindi boccare in tutto se si fa correttamente già dal primo puntino nascosto si blocca e nemmeno le cannonate lo smuove più, per fermare il punto quando si finisce basta ripassare dietro ai punti fatti per qualche cm senza anndare così non si hanno nodi e il retro rimane perfetto.
    Uno di questi giorni potrei postare delle foto se vi fa piacere, sempre che la mia dolce metà si decida a riportarmi la macchina fotografica domani.
     
    Top
    .
  6. gabri10
     
    .

    User deleted


    OK, all'inizio faccio così e ci siamo, è la fine che mi crea qualche problema, però devo dire solo con il punto catenella.
    Grazie anche a te Alisa, aspetto le foto senza fretta, se posso migliorare il lavoro sul retro grazie a voi............. image
     
    Top
    .
  7. ricula
     
    .

    User deleted


    Scusate se vi sembro fuori luogo ma sarei interessata ad imparare l'hardanger e non è chi si trovino molte spigazioni in merito un dubbio mi è stato tolto "la sfilacciatura del punto festone"ma volevo chiedervi un consiglio sul tessuto ho inizia a lavorarlo su etamine facile si da ricamare ma il risultato non mi piace il filo della trama è troppo grosso e troppo rada il lavoro risulta grossolano e non per tutto può andar bene tipo tovaglie o tende in questo caso lavoro 5 punti passati su 4 fili ma è possibile usare tessuti più leggeri come il lino?i punti restano gli stessi? ho devo aumentare cioè 7 perche devono essere dispari su 6 ringrazio chiunque possa aiutarmi a capire questa cosa
     
    Top
    .
  8. poce52
     
    .

    User deleted


    Certo che si può usare il lino, anzi viene fuori un lavoro più fine ed elegante! Ti consiglio un 15 fili e puoi ricamare sia su 7 fili sia su 5 ma naturalmente su 7 la stoffa tiene di più e il lavoro risulta leggermente più grande.
    Ma perchè non ti presenti nell'apposita sezione? Curiosità: sei per caso straniera?
    Ciao e riscrivi se hai bisogno!
     
    Top
    .
  9. ricula
     
    .

    User deleted


    Ma che sono italianissima precisamente di Florence! ma scrivere con la tastiera del telefono viene fuori della roba che fai bene a pensare che sia straniera..apparte tutto ho girato e rigirato ma dov'è questa benedetta sezione e sopratutto grazie per la risposta...mi procurerò del lino e ti farò sapere
     
    Top
    .
  10. poce52
     
    .

    User deleted


    Nella sezione: PRESENTAZIONE. Buonanotte! cloudbed11112
     
    Top
    .
54 replies since 22/10/2008, 13:37   3832 views
  Share  
.