Colla per stoffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neofita
     
    .

    User deleted


    Sì Alisa, nell'intaglio sempre.
    Quello che dicevamo noi è che può aiutare anche per l'hardanger anche se la tela ha trama molto più rada di quella che si usa per l'intaglio.
    Tu per l'Hardanger come fai perchè tengano bene i bordi a festone?
     
    Top
    .
  2. Alisa69
     
    .

    User deleted


    come ho fatto con la mia tovaglietta cioè ho impastito tutto intorno e fatto il punto festone abbastanza stretto con il perlè n 8 poi è ovvio che dipende dalla stoffa che si usa e l'impastitura la faccio capitare nel mezzo del punto nè troppo sopra nè troppo sotto,cioè quando faccio il p.festone prendo due trame sopra e due sotto,ormai sono dieci anni che quella tovaglietta che vi ho fatto vedere regge ai lavaggi però non in lavatrice come molte fanno,dopotutto non è che si sporca così tanto da lavarli in lavatrice anche perchè sono molto delicate queste cose che prima o poi succede qualche danno
     
    Top
    .
  3. neofita
     
    .

    User deleted


    Sì come faccio io e io la metto anche in lavatrice. Sono troppo pigra per lavare a mano.
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Io sarei troppo pigra pure per imbastire.
    L'idea della colla mi piace decisamente un sacco! :D
     
    Top
    .
  5. chiotto75
     
    .

    User deleted


    Certo l'idea del lavaggio è geniale e il cucisvelto non l'ho mai usato ma è interessante
    Grazie ragazze proveremo e vi faremo sapere
     
    Top
    .
  6. silvia71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 23/10/2008, 17:48)
    Io sarei troppo pigra pure per imbastire.

    pure io ;)
     
    Top
    .
  7. lauraricama2
     
    .

    User deleted


    ANche io sono pigra, ma se il rischio è di perdere tutto il lavoro fatto....preferisco nn rischiare!
     
    Top
    .
  8. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Non credo che la colla faccia rischiare qualcosa, visto che la consigliano anche su "Hardanger" di Stella e quelli sono tedeschi.
    Probabilmente va data bene ma a questa stregua anche l'imbastitura va fatta bene o crolla.
    Personalmente ho comprato la colla bisont per tessuti, non l'ho usata per l'hardanger ma mi sembra buona (anche considerando la buona fama della marca), però rende un po' rigida la stoffa....magari è un vantaggio, così il bordo rimane sempre in forma e si sacramenta meno quando lo si stira...
     
    Top
    .
  9. lauraricama2
     
    .

    User deleted


    Ma ricamare sulla stoffa "collata" viene bene? hai già provato Sonia?
     
    Top
    .
  10. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    per venire bene viene, risulta solo un pochino più "dura".
    Però io l'ho fatto su feltro, quindi comunque una superficie compatta già di suo, propbabilmente infilando i bucini della trama è meno duro.
    Se volete stasera stendo un pochino di colla sul tessuto da hardanger e domani dò qualche punto e poi vi dico.
    Tanto ho tutto il materiale e poi volevo già farlo (ho ancora da fare tre centri bordeaux per casa mia ad hardanger).
     
    Top
    .
  11. grazia55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 23/10/2008, 20:16)
    Se volete stasera stendo un pochino di colla sul tessuto da hardanger e domani dò qualche punto e poi vi dico.

    <_< <_< ...ma Telia le tue giornate di quante ore sono fatte?? :D :D :D
     
    Top
    .
  12. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    mmmm.....dalle 7 a mezzanotte....perchè??
     
    Top
    .
  13. grazia55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 23/10/2008, 20:28)
    mmmm.....dalle 7 a mezzanotte....perchè??

    perchè sono cosi' piene che sembrano giornate di 48 ore :P Mi stanco solo a pensare a tutto quello che fai: :D :D
     
    Top
    .
  14. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    :D :D
    Se escludi il ricamo, sono piuttosto veloce e poi "soffro" di iperattività!
    Però a me non sembra di fare chissà che, guardo le altre e mi dico:" ma come fanno a fare tante cose?"
     
    Top
    .
  15. chiotto75
     
    .

    User deleted


    Non parliamo di ore a disposizione raqgazze vi prego.
    Grazie Telia allora aspetto notizie delle tue prove
     
    Top
    .
54 replies since 22/10/2008, 13:37   3832 views
  Share  
.