RR ricamo d'Assia

Iscrizioni aperte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    :unsure:
    eh.. ma io scherzo eh! :rolleyes:
    Oddio, è vero che non ho mai fatto l'assia, però non ti spaventare: credo di poter dire che nella mia brevissima "vita" da ricamina non ho mai fatto nulla di inguardabile! :D
     
    Top
    .
  2. silvia71
     
    .

    User deleted


    ma anch'io ho fatto solo l'imparaticcio, e da quattro schemini a un ricamo completo ne passa! e poi quando si fa un RR non penso che nessuno si aspetti di avere un capolavoro, visto che ognuno ha una mano diversa, se no se lo fa da sola! il bello è proprio questo, lavorare in compagnia :wub:
     
    Top
    .
  3. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 9/12/2008, 08:10)
    :unsure:
    eh.. ma io scherzo eh! :rolleyes:
    Oddio, è vero che non ho mai fatto l'assia, però non ti spaventare: credo di poter dire che nella mia brevissima "vita" da ricamina non ho mai fatto nulla di inguardabile! :D

    Ciao, è chiaro che scherzavo anch'io! Comunque la rete non è troppo difficile da fare. Saluti, Lia :P
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    :D
    la rete?? :huh:
    emm....devo proprio comprarmi il libro....però aspetto di sapere se facciamo o no l'RR, perchè se no rimando a più avanti l'acquisto...
     
    Top
    .
  5. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    ehmmm... c'è posto anche per me?
    Ci ho pensato a lungo, ma alla fine non ho resistito, sappiate però che non so fare l'assia e quindi siete state avvertite...!!!
     
    Top
    .
  6. silvia71
     
    .

    User deleted


    evvai!!! benissimo...
     
    Top
    .
  7. neofita
     
    .

    User deleted


    Brava Amalia!
     
    Top
    .
  8. poce52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carosino2002 @ 10/12/2008, 10:54)
    ehmmm... c'è posto anche per me?
    Ci ho pensato a lungo, ma alla fine non ho resistito, sappiate però che non so fare l'assia e quindi siete state avvertite...!!!

    Bene, sono contenta. Ma tu non preoccuparti, i punti che si usano sono semplici: catenella, festone, palestrina, pieno e poi tanti retini che sono la mia passione. Dimenticavo il punto spina per le immancabili foglioline. Comunque conto di andare a Grado a svaligiare il negozio della sig. Tolloi (Tombolo e disegni) che ha un sacco di libri sull'Assia (sul sito non c'è tutto). Io ne ho solo uno scritto in tedesco ma molto chiaro perchè ha tanti disegni.
    E poi noi che ci stiamo a fare? Ciao, Lia :lol:
     
    Top
    .
  9. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Grazie Lia!
     
    Top
    .
  10. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    Confesso: ci stavo pensando... però non posso per tanti motivi: 1. non ho mai visto un ricamo d'assia da vicino nè ho la minima idea di come si inizi... 2. non posso prendermi l'impegno col rischio di non farcela... 3. non me la cavo a meraviglia col tradizionale, figuriamo con l'assia.... quindi... anche se la voglia d'imparare è tanta, evito di fare pasticci sulle tele altrui... mi eserciterò da sola con qualche lavoretto e casomai più in là si vedrà!!! In bocca al lupo a tutte le iscritte... faccio il tifo per voi!!!!!!
     
    Top
    .
  11. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spippi °""° @ 10/12/2008, 19:25)
    Confesso: ci stavo pensando... però non posso per tanti motivi: 1. non ho mai visto un ricamo d'assia da vicino nè ho la minima idea di come si inizi... 2. non posso prendermi l'impegno col rischio di non farcela... 3. non me la cavo a meraviglia col tradizionale, figuriamo con l'assia.... quindi... anche se la voglia d'imparare è tanta, evito di fare pasticci sulle tele altrui... mi eserciterò da sola con qualche lavoretto e casomai più in là si vedrà!!! In bocca al lupo a tutte le iscritte... faccio il tifo per voi!!!!!!

    Prima o poi dovrai provare qualche tipo di ricamo specifico: hai una bella manina, sarebbe un peccato che tu non allargassi i tuoi orizzonti "ricamosi", però, in effetti, forse l'Assia non è semplicissimo...
    Comunque in chiacchere ricamatorie ci sono le foto dell'imparaticcio di Silvia, guardale, così ti fai un po' un'idea.
     
    Top
    .
  12. Spippi °""°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Prima o poi dovrai provare qualche tipo di ricamo specifico: hai una bella manina, sarebbe un peccato che tu non allargassi i tuoi orizzonti "ricamosi", però, in effetti, forse l'Assia non è semplicissimo...
    Comunque in chiacchere ricamatorie ci sono le foto dell'imparaticcio di Silvia, guardale, così ti fai un po' un'idea.

    Grazie per il complimento Sonia... in effetti non amo limitare gli orizzonti e mi piace sperimentare nuove cose e soprattutto mettermi in gioco... intanto mi darò da fare un pò da sola e poi alla prossima non potrò mancare di certo!!! Ah, dimenticavo.... non mancherà la sbirciatina ai vostri lavori..... Un bacionissimo... a presto
     
    Top
    .
  13. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    Mi costa uno sforzo notevole quello che che sto per scrivere.
    Se avete intenzione di iniziare questo RR questo mese o il prossimo, io preferirei ritirarmi.
    Non ce la faccio.
    In teoria potrei portare avanti comunque tutto: RR del reticello, i lavori per la primavera, questo e l'RR sperimentale (che comunque partirà più avanti).
    In pratica no, perchè sto male.
    Ormai è giorni che ho 'sta cosa addosso... certo, è un anno che vado di alti e bassi, ma è giorni che me la sento 24 ore su 24.
    Non lo so se è perchè febbraio si avvicina o se sto solo crollando.
    In ogni caso non si può sempre "evitare".
    Di fatto trovare motivazioni per "fare" è un'impresa monumentale, perchè la voglia è quella di rannicchiarmi da qualche parte e basta.
    Faccio del mio meglio ma vedo già che sono indietro con tutto, che sbaglio di tutto, quindi meno intralcio, meglio è.
    Inizialmente pensavo di scrivere solo a Laura per togliermi di qui, poi ho pensato che comunque qui abbiiamo un rapporto di amicizia, che i nostri RR vanno ben aldilà di una spedizione di raccomandata e ho ritenuto giusto spiegare a tutte i miei motivi, per quanto...intimi.
     
    Top
    .
  14. silvia71
     
    .

    User deleted


    non fare di questo rr un problema, non devi certo preoccuparti se decidi di ritirarti, non crearti problemi dove non ci sono: non abbiamo raggiunto il numero e quindi non sarebbe partito comunque, ma anche se lo fosse non sarebbe successo nulla
    quello che c'è al di fuori del forum e del ricamo ha la precedenza, e se la nostra vita familiare (o interiore) richiede tutto il nostro tempo penso che nessuno meglio di noi è in grado di capire
     
    Top
    .
  15. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    grazie. :wub:
     
    Top
    .
35 replies since 13/10/2008, 11:16   888 views
  Share  
.