RR reticello di Natale

Lavori in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cerrita
     
    .

    User deleted


    Altrochè se è bellissimo...molto di più! Stupendissimo!
     
    Top
    .
  2. Carosino2002
     
    .

    User deleted


    Che splendore!
    Matilde che filato hai usato? Te lo volevo chiedere anche quando mi hai spedito tempo fa il reticello per me, complimenti sei bravissima!
     
    Top
    .
  3. silvia71
     
    .

    User deleted


    matilde è bellissimo... stupendo!!!
     
    Top
    .
  4. Matilde58
     
    .

    User deleted


    Grazie siete troppo buone!!! Veramente non ero molto soddisfatta è la prima volta che provo le farfalline. Il filo è il cordonetto della DMC n° 80 sfumato sono gomitolini da 5 grammi che ho comprato l'anno scorso in Francia a una mostra e costa oltretutto meno che quì € 2,50 lo sfumato e €1,80 tinta unita. Alla fine di agosto torno in Francia a Bourbonne e spero di trovarne ancora, se a qualcuno serve! A me serve oltre che per il reticello anche per il tombolo! Ne ho uno sfumato che va dal giallino chiaro chiaro al marrone bruciato è stupendo!!
     
    Top
    .
  5. gabri10
     
    .

    User deleted


    mi prenoto subitooooo! ma per caso l'80 è il chinesino o un'altro tipo?
     
    Top
    .
  6. Matilde58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 28/7/2009, 22:56)
    mi prenoto subitooooo! ma per caso l'80 è il chinesino o un'altro tipo?

    Aiuto!! che è il chinesino? :wacko:
     
    Top
    .
  7. manuela59
     
    .

    User deleted


    Hai fatto il puinto festone con l'80?!?!?!?!?!?! Si attorciglia da matti...almeno a me. Però ho usato l'ecrù nei gomitolini più grossi...non so se è uguale
    Manu
     
    Top
    .
  8. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matilde58 @ 28/7/2009, 23:34)
    Aiuto!! che è il chinesino? :wacko:

    non ti spaventare Matilde, molto probabilmente sono la stessa cosa, magari noi lo chiamiamo diverso! Ho controllato: il mio "chinesino" è un gomitolino da 5 gr. però n. 70 dell'Anchor, sulla scatolina c'è scritto cordonetto, uncinetto, e io lo uso per fermare gli orli a giorno a lenzuola, tende....o dove non voglio che si veda tanto la "zecchetta". Lo uso anche per fare il sopraggitto per la costruzione della rete dello sfilato......!
    Magari Laura ci sa dire di più... aspettiamo fiduciose !

    comunque sia complimenti, io non riuscirei a farci il festone!
     
    Top
    .
  9. Matilde58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuela59 @ 29/7/2009, 07:52)
    Hai fatto il puinto festone con l'80?!?!?!?!?!?! Si attorciglia da matti...almeno a me. Però ho usato l'ecrù nei gomitolini più grossi...non so se è uguale
    Manu

    Presumo di si io ho i gomitoli più grossi del n° 80 solo bianco e ecrù.
    Si è vero si attorciglia un pò ma ogni tanto lascio andare l'ago per srotolarsi
     
    Top
    .
  10. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri10 @ 29/7/2009, 08:59)
    CITAZIONE (Matilde58 @ 28/7/2009, 23:34)
    Aiuto!! che è il chinesino? :wacko:

    non ti spaventare Matilde, molto probabilmente sono la stessa cosa, magari noi lo chiamiamo diverso! Ho controllato: il mio "chinesino" è un gomitolino da 5 gr. però n. 70 dell'Anchor, sulla scatolina c'è scritto cordonetto, uncinetto, e io lo uso per fermare gli orli a giorno a lenzuola, tende....o dove non voglio che si veda tanto la "zecchetta". Lo uso anche per fare il sopraggitto per la costruzione della rete dello sfilato......!
    Magari Laura ci sa dire di più... aspettiamo fiduciose !

    comunque sia complimenti, io non riuscirei a farci il festone!

    zecchetta??
    Gabri, con te ci vuole google translate a volte!
    Vorrei capire: in che senso lo usi per fermare gli orli a giorno?
     
    Top
    .
  11. gabri10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 29/7/2009, 09:52)
    zecchetta??
    Gabri, con te ci vuole google translate a volte!
    Vorrei capire: in che senso lo usi per fermare gli orli a giorno?

    Hai ragione Sonia (regalerò a tutte il dizionario dei vocaboli viareggini!). Con il chinesino ci faccio il giornino agli orli, ed essendo molto sottile non si vede o quasi il punto (ecco la zecchetta) dei due filini presi per il fissaggio o per ripassare il punto a giorno a colonette ecc.! Bianco su bianco ed ecrù su grezzo naturalmente! Mi piace di più che non fatto con il filo da ricamo, e se adesso si trova anche in altri colori...... :wub:
     
    Top
    .
  12. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    ma adesso, non vorrei essere la solita "grezza" ma se lo scopo è di fare punti che non si vedano, perchè non usi il cotone da cucito?
    ti costa un decimo, è più resistente ed è sottilissimo (oltre al fatto che si attorciglia poco).
     
    Top
    .
  13. neofita
     
    .

    User deleted


    Beh sì anch'io uso il cordonetto per gli orli a giorno.
    La DMC fa i gomitoli grossi in bianco ed ecrù di tutti i numeri dal 30 (mi pare) al 100.
    Poi ci sono i gomitolini da 5 gr. colorati, solo80. l'art. si chiama art 19 special dentelles.
    Vanno bene anche per i retini di fondo se si lavora su tessuti sottili.
    E per il chiacchierino.

    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 29/7/2009, 11:58)
    ma adesso, non vorrei essere la solita "grezza" ma se lo scopo è di fare punti che non si vedano, perchè non usi il cotone da cucito?
    ti costa un decimo, è più resistente ed è sottilissimo (oltre al fatto che si attorciglia poco).

    Beh in molti lo fanno.
    Costa meno, si trova in più colori.

    Ma non è più resistente del cordonetto che con la torsione che ha è mooooolto resistente.
     
    Top
    .
  14. silvia71
     
    .

    User deleted


    io lo usavo quando non trovavo i colori del cordonetto, poi ho incontrato laura e il suo negozio
     
    Top
    .
  15. gabri10
     
    .

    User deleted


    a me perchè hanno insegnato così....per orli sul colorato usavo il 25 da ricamo ma non è la stessa cosa!
     
    Top
    .
1004 replies since 30/6/2008, 19:01   9653 views
  Share  
.