RR Reticello di Natale

bozza di idea.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alisa69
     
    .

    User deleted


    Anna sarei io? Se sì è che non ho mai provato anche se mi sono ripromessa di farmelo vedere appena posso dalle signore della scuola,sto aspettando di finire un pò di lavori ma se continuo come stasera finisco tra due anni
     
    Top
    .
  2. nilde64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 30/4/2008, 23:21)
    io no....:(
    Anna, onestamente, con le tue conoscenze di ricamo fare reticello non dovrebbe essere un problema.
    Neanche Laura l'ha mai fatto, può essere un modo leggero per imparare...

    ecco...ci sono le campanelle.....porca paletta....mi devo dare una mossa...

    Le campanelle di che? :wacko:
     
    Top
    .
  3. neofita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 30/4/2008, 23:21)
    Neanche Laura l'ha mai fatto, può essere un modo leggero per imparare...

    ecco...ci sono le campanelle.....porca paletta....mi devo dare una mossa...

    Infatti l'dea è esattamente quella di imparare così.

    campanelle?
     
    Top
    .
  4. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    del reticello.
    Quelle col punto festone che ha mille nomi...ancora non mi ci sono messa...
     
    Top
    .
  5. Alisa69
     
    .

    User deleted


    le campanelle!!!!!!!!?????????
     
    Top
    .
  6. neofita
     
    .

    User deleted


    Ah! Ti verranno benissimo :)
     
    Top
    .
  7. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neofita @ 30/4/2008, 23:27)
    Ah! Ti verranno benissimo :)

    Tu mi sopravvaluti, ne sono lusingata eh, però mi sopravvaluti. (a quest'ora litigo con le doppie, non fateci caso...sto aspettando che torni mio marito...)
     
    Top
    .
  8. Minny73
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea...però io non ho mai fatto reticello e non ha neppure la minima idea di come si faccia....certo sarebbe la scusa per imparare...ci devo pensare.
     
    Top
    .
  9. silvia71
     
    .

    User deleted


    bello questo RR, mi piacerebbe... ma forse è meglio che non prenda scadenze che probabilmente non riuscirei a rispettare dopo giugno ;)
     
    Top
    .
  10. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minny73 @ 1/5/2008, 14:09)
    Bellissima idea...però io non ho mai fatto reticello e non ha neppure la minima idea di come si faccia....certo sarebbe la scusa per imparare...ci devo pensare.

    Bè, potrebbe essere una buona scusa per mettere nel forum un piccolo tutorial sul reticello, una spiegazioncina...
    Anche perchè in realtà gran parte dei punti sono semplici: punto quadro e cordoncino per i bordi, punto rammendo per le barrette, punto rammendo, festone e cordoncino per le mostre.
    Poi ci si possono aggiungere altre cose a punto vapore e a punto festone coso, si insomma..quello che si fa e diventa tipo tessuto..però già con i primi punti si ottengono dei bei risultati.

    Emmm....ecco...mi vergogno un po' a proporlo, però...
    Se l'idea può interessarvi, potrei disegnare dei reticelli semplici, di gusto natalizio....così...potrei metterli a disposizione sul forum e se qualcuna ne vede qualcuno di suo gusto, può farlo....insomma...potrei disegnare dei free....ecco...l'ho detto...
     
    Top
    .
  11. nilde64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 1/5/2008, 20:50)
    CITAZIONE (Minny73 @ 1/5/2008, 14:09)
    Bellissima idea...però io non ho mai fatto reticello e non ha neppure la minima idea di come si faccia....certo sarebbe la scusa per imparare...ci devo pensare.

    Bè, potrebbe essere una buona scusa per mettere nel forum un piccolo tutorial sul reticello, una spiegazioncina...
    Anche perchè in realtà gran parte dei punti sono semplici: punto quadro e cordoncino per i bordi, punto rammendo per le barrette, punto rammendo, festone e cordoncino per le mostre.
    Poi ci si possono aggiungere altre cose a punto vapore e a punto festone coso, si insomma..quello che si fa e diventa tipo tessuto..però già con i primi punti si ottengono dei bei risultati.

    In effetti sono tutti punti che si utilizzano bene o male per hardanger , punto antico e gli angoli delle sfilature. quindi non dovrebbero essere difficili da realizzare.
     
    Top
    .
  12. neofita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchantAlarch @ 1/5/2008, 20:56)
    Emmm....ecco...mi vergogno un po' a proporlo, però...
    Se l'idea può interessarvi, potrei disegnare dei reticelli semplici, di gusto natalizio....così...potrei metterli a disposizione sul forum e se qualcuna ne vede qualcuno di suo gusto, può farlo....insomma...potrei disegnare dei free....ecco...l'ho detto...

    Sì sì sì dai fallo, così sarebbero più originali.
     
    Top
    .
  13. ArchantAlarch
     
    .

    User deleted


    ok.finisco la borsa e metto mano alla matita.
     
    Top
    .
  14. Nefe78
     
    .

    User deleted


    se posso intromettermi....ho appena acquistato un libro edizione IL CASTELLO sul reticello costa 16 euro ed è fatto veramnete bene spiega passo per passo. Mi è arrivato proprio 2 giorni fa e devo dire che non l'ho ancora letto bene ma solo sfogliato ma sono soddisfatta ...
    vi lascio il link dove l'ho acquistato anche se si trova anche nelle librerie
    http://www.internetbookshop.it/code/978888...-reticella.html

    comunque la tua idea è proprio bella!!
     
    Top
    .
  15. neofita
     
    .

    User deleted


    Sì ce l'ho anch'io questo libro. E' proprio bello.
     
    Top
    .
112 replies since 30/4/2008, 21:05   4103 views
  Share  
.